Prodotti in Super Sconto
> Antintrusione (Antifurti)>Allarmi Filari (con fili)>Elkron>Combinatori Telefonici GSM>Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali. Colore bianco

80CT7400113

» Aggiungi alla mia lista dei desideri



Non c'è il prezzo? Nell'ordine di offrire un servizio più performante e prezzi sempre più competitivi, attualmente la modalità di acquito avviene attraverso una richiesta di preventivo personalizzata. La procedura di generazione ordini automatica sul sito non è abilitata. Clicca qui per richiedere un preventivo o la quotazione sul prodotto

Dettagli

Prestazioni

Il combinatore telefonico Combi GSM oltre a gestire l’invio di messaggi vocali e protocolli digitali di comunicazione per istituti di vigilanza, invia allarmi sotto forma di messaggi di testo SMS, ed è anche in grado di riceverli ed interpretarli, ampliando cosi le sue possibilità operative. É infatti possibile interagire con il combinatore non solo tramite il classico riconoscimento di toni DTMF, ma anche tramite comandi impartiti con messaggi SMS.

Numeri telefonici

La rubrica del combinatore telefonico può contenere 16 numeri telefonici liberamente associabili agli ingressi di allarme. In più è possibile memorizzare il numero “Test”, il numero “Gestore”, il numero “Credito”ed il numero “GSM” (attualmente non disponibile).

Numero Test

Con il numero “Test” l’utente può verificare con una semplice digitazione di un tasto senza entrare in programmazione il regolare funzionamento del combinatore telefonico udendo in viva voce l’esito della chiamata di test.

Numero Gestore

Con il numero “Gestore” se il combinatore utilizza una SIM prepagata l’utente con la semplice digitazione di un tasto può verificare udendo in viva voce il credito telefonico disponibile della carta prepagata.

Numero Credito

Con il numero “Credito” l’utente può inviare automaticamente la richiesta del credito via SMS al proprio gestore, di conseguenza il combinatore invierà ai numeri specializzati con la lettera “C” il messaggio con il credito telefonico disponibile. Nella programmazione dei numeri telefonici è possibile utilizzare un set di caratteri speciali, che specializzano il numero a comportamenti funzionali particolari, vedi la tabella dei caratteri speciali. Ad esempio con il carattere speciale “K” è possibile specializzare dei numeri telefonici alla funzione chiave il combinatore riconosce i numeri che lo chiamano, se il numero che chiama è programmato come numero chiave il combinatore al riconoscimento del numero commuta in modo impulsivo l‘uscita abbinata.

Ingressi

Il combinatore dispone di 4 ingressi di allarme configurabili chiusi a positivo oppure a negativo (vedere capitolo 11), sono tutti ritardabili da 5 secondi a 90 minuti, ogni ingresso è liberamente associabile ai 16 numeri memorizzati. Ad ogni ingresso è possibile associare una descrizione alfanumerica di 16 caratteri, che viene utilizzata nell’inoltro dei messaggi SMS che il combinatore invia in caso di allarme. Il combinatore può chiamare i numeri programmati per apertura e per richiusura ingresso, questa funzione è valida solo per le sequenze di allarme SMS e DTMF, la prestazione è utile nei casi in cui gli ingressi sono utilizzati per il monitoraggio continuo di condizioni operative. I testi dei messaggi SMS inviati per apertura e richiusura ingresso possono essere personalizzati, per la descrizione alfanumerica di ogni messaggio sono disponibili 16 caratteri. Esempio per monitorare lo stato ON/OFF dell’impianto controllato, collegare ad un ingresso l’uscita ON/OFF della centrale, programmare le descrizioni alfanumeriche per apertura ad esempio “Acceso”, e per richiusura ingresso ad esempio “Spento”, con questa programmazione ad ogni variazione di stato ON/OFF dell’impianto, il combinatore invia un messaggio SMS con le diciture “Acceso” o “Spento” in relazione allo stato assunto dall’ingresso di controllo utilizzato.

Tamper

Il tamper assicura la protezione dall’apertura del contenitore attraverso uno switch interno. È collegato direttamente ai 2 morsetti 24H. 

Ingresso di Blocco

L’ingresso di blocco (configurabile chiuso a positivo o negativo - vedere capitolo 11) permette il controllo/condizionamento degli ingressi di allarme. L’ingresso di blocco (segnale) è abbinabile ad ogni ingresso del combinatore telefonico. Con l’ingresso abbinato al segnale di blocco telefonico, il ciclo può essere interrotto dalla chiusura dell’ingresso di blocco.

Con l’ingresso abbinato al segnale di blocco.

Ingresso di blocco chiuso: l’apertura dell’ingresso di allarme non viene considerata.
Ingresso di blocco aperto: l’apertura dell’ingresso di allarme provoca un ciclo di allarme
Con l’ingresso non abbinato al segnale di blocco.
Ingresso di blocco chiuso o aperto: l’apertura dell’ingresso di allarme provoca un ciclo di allarme telefonico. Il ciclo può essere interrotto dalla commutazione impulsiva dell’ingresso di blocco.

Priorità di allarme

Gli ingressi di allarme hanno una priorità. Nel caso di contemporaneità di allarmi il combinatore effettua prima il ciclo dell’ingresso più prioritario, eventualmente interrompendo il ciclo del canale meno prioritario, che sarà accodato. Il numero dell’ingresso stabilisce la priorità: l’ingresso più prioritario è il primo, il meno prioritario è l’ultimo.

Ciclo telefonico

Il ciclo di allarme telefonico si svolge nel seguente modo:

  • I numeri vengono chiamati nell’ordine stabilito dalla sequenza del ciclo di allarme.

  • Il numero che risponde non viene più chiamato (se il controllo risposta è abilitato).

  • Il numero che non risponde viene accodato e al termine del ciclo di chiamate il combinatore

    lo chiama di nuovo, se risponde non viene più chiamato (se il controllo risposta è abilitato),

    se non risponde il combinatore tenta per la terza volta la chiamata dopo di che desiste.

  • I numeri con controllo risposta disabilitato saranno comunque richiamati tre volte anche in

    caso di avvenuta risposta, salvo interruzione del ciclo telefonico tramite le modalità previste.

    Operazioni possibili con i messaggi SMS

    I messaggi scritti seguendo una sintassi predeterminata permettono di eseguire le seguenti operazioni:

  1. Interrogare lo stato operativo degli ingressi, con la possibilità di escludere ed includere ogni

    singolo ingresso. (Si ottiene un SMS di risposta alla domanda o di conferma dell’attuazione

    del comando impartito).

  2. Interrogare lo stato operativo delle uscite, con la possibilità di attivare e disattivare ogni

    singola uscita. (Si ottiene un SMS di risposta alla domanda o di conferma dell’attuazione del

    comando impartito).

  3. Se il combinatore utilizza una carta SIM prepagata è possibile richiedere il credito telefonico

    disponibile (si ottiene un messaggio con l’indicazione del credito disponibile).

  4. Si possono programmare o variare i numeri telefonici programmati nella rubrica. (il nuovo

    numero ottiene un SMS di notifica dell’avvenuto cambiamento).

  5. Il combinatore può inviare un SMS con periodicità programmabile da 1 a 9 giorni di presenza

    in vita. Se il combinatore utilizza un SIM prepagata nello stesso messaggio viene trasmesso anche il credito telefonico disponibile. 


    Uscite

    Il combinatore dispone di tre uscite, le uscite 1 e 2 corrispondono alle due uscite fisiche disponibili sulla morsettiera, l’uscita 3 è una uscita di segnalazione che corrisponde al LED “Mem” a questa uscita è possibile attribuire una delle specializzazioni di segnalazione disponibili.

    Ciclo di allarme telefonico

    La sequenza di inoltro degli allarmi è:

    1. Invio degli allarmi in digitale (vigilanze).

    2. Invio dei messaggi di allarme SMS.

    3. Invio degli allarmi in fonia (trasmissione del messaggio del canale in allarme + messaggio

      comune per due volte, (salvo diversa programmazione carattere speciale “M”). I numeri chiamati che risultano occupati o che non rispondono vengono accodati al ciclo telefonico e richiamati per un totale di tre tentativi per ogni numero (salvo diversa programmazione carattere speciale “R”).

    Blocco del ciclo telefonico da tastiera

    Un ciclo di allarme telefonico in corso può essere interrotto anche agendo sulla tastiera del combinatore digitando n sequenza i tasti: enter + codice utente + enter. 

5 altri prodotti della stessa categoria:

Commenti

  • Recensioni
  • Scrivi il tuo commento

    Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

    Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali

    Elkron CT12-M/B Combinatore Telefonico GSM a sintesi vocale. 4 canali. Colore bianco

    Scrivi il tuo commento