> Termini e condizioni d'uso


CONTRATTO DI VENDITA

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet “www.domoticae.it” della società Wake Up Business S.a.s, con sede legale in Verona, via Giuseppe Sirtori 5°, 37128.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del D.lgs. 196/2003.
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 1 Febbraio 2014 e potranno essere aggiornate o modificate da Wake Up Business S.a.s in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet “www.domoticae.it”.

 2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal consumatore finale (“Cliente”) con Wake Up Business S.a.s  direttamente mediante l’accesso al sito internet “www.domoticae.it” seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. 
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone CONFERMA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Wake Up Business S.a.s. , al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione (se previsto ed indicato nel carrello al momento della conferma d’ordine). 
Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

3. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Wake Up Business S.a.s accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Wake Up Business S.a.s , si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 4. PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d'ordine) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al fornitore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte di Wake Up Business S.a.s.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque Wake Up Business S.a.s., indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.

6. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito, ricaricabile, postepay (possibilità di effettuare il pagamento con carte di credito e prepagate dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro) oppure contrassegno (pagamento alla consegna).

Pagamento in contrassegno
La modalità di pagamento in contrassegno va selezionata nella sezione modalita di trasporto alla voce "PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO" 
Il pagamento in contrassegno verrà accettato solo per ordini di acquisto di Prodotti il cui valore complessivo sia inferiore a € 2999,00 e comporterà una maggiorazione delle spese di spedizione di € 10,00. 
Al momento della ricezione del pacco contenente il Prodotto/ i Prodotti acquistato/i, il Cliente dovrà versare l'importo dell'acquisto in contanti direttamente al corriere. (Solo Contanti, No Assegno)
Per ordini di acquisto di Prodotti il cui importo complessivo sia superiore a € 2999,00 non saranno accettati pagamenti in contrassegno. 

Pagamento con Carta di Credito o Prepagate attraverso il circuito GestPay Banca Sella.it

GestPay di Banca Sella.it è la piattaforma di pagamento dedicata all'e-Commerce professionale scelta dai migliori store in Italia. Scelta la modalità di pagamento con GestPay nella sezione di pagamento all'interno di www.domoticae.it, verrai reindirizzato alla pagina di pagamento di Banca Sella.it dove con pochi e semplici click potrai effettuare il pagamento dell'ordine. I dati della tua carta di credito NON sono trattenuti e/o salvati all'interno della nostra piattaforma, ma sono escusivo utilizzo di Banca Sella.it per effettuare la transazione richiesta. Nel caso di recesso dall'ordine, l'importo pagato verrà stornato e riaccreditato sulla carta utilizzata per il pagamento, sia essa di credito che prepagata. Qualora lo storno non sia possibile, provvederemo ad effettuare un bonifico bancario ai dati bancari che il cliente ci comunicherà via email all'indirizzo support@domoticae.it. L'operazione di storno e riaccredito, sia essa su carta di credito e prepagata oppure con bonifico bancario, avverrà entro 30 giorni dal recesso e/o dalla riconsegna dei prodotti acquistati. (vedi Diritto di Recesso)

Bonifico Bancario Anticipato

Scegliendo questa modalità di pagamento, al momento in cui il Cliente effettuerà l'ordine riceverà un numero di conferma ordine. Il bonifico bancario a favore Wake Up Business S.a.s. (di seguito i dati) dovrà contenere tale codice all'interno della causale. L’ordine verrà trattato non appena Wake Up Business S.a.s. riceverà pagamento.
Coordinate Bancarie per l’esecuzione dei Bonifici:

- Banca Popolare di Vicenza
- IBAN : IT 40 P 05728 11702 11057 1116274
- BIC : BPVIIT21110
- Intestatario: Wake Up Business S.a.s
- Indirizzo: Via G. Sirtori 5/A, 37128 Verona (VR)
- Indicare nella causale il "NUMERO ORDINE" che trovi nella email che hai ricevuto alla conferma ordine.

7. FATTURAZIONE

La fatturazione avviene contestualmente all’approvazione dell’ordine online. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Qualora, a causa di mancata consegna e/o recesso, verrà emessa nota di accredito.

8. GARANZIA

Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa.
Wake Up Business S.a.s. non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito “www.domoticae.it”, anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito “www.domoticae.it”, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Wake Up Business S.a.s..

 9. TEMPI e MODI DI CONSEGNA *

Le spedizioni effettuate tramite vettore GLS  saranno gestite da Wake Up Business S.a.s..
I tempi di spedizione sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma dell'ordine e dall’approvvigionamento di magazzino. 
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Wake Up Business S.a.s. e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. 
I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.

Puoi scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio soddisfa le tue necessità tra le seguenti opzioni:
- GLS Consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna Standard, Spedizione entro 5 giorni lavorativi da quando il l'ordine viene evaso dal magazzino.

Per informazioni relative agli ordini utilizzare il form di contatto oppure, qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email: support@domoticae.it

Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, compila attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:

- Indica un indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)
- Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui vuoi sia consegnato
- Inserire un numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare)

Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia. 

Wake Up Business S.a.s. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti. 

Per gli acquisti di Prodotti multi-colli, Wake Up Business S.a.s. si riserva di contattare telefonicamente il Cliente per confermare l'importo dovuto per le spese di spedizione.

 Al momento della consegna dei Prodotti  il Cliente dovrà controllare:
- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. 
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Wake Up Business S.a.s. annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

 10. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: 

Wake Up Business S.a.s.
Via Giuseppe Sirtori 5/A
37128 Verona VR

 11. RESPONSABILITA'

Wake Up Business S.a.s. non si assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Wake Up Business S.a.s. non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Wake Up Business S.a.s. non sarà responsabili dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

 12. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  •   - in mancanza dell’imballo originale;
  •   - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  •   - per danneggiamento del prodotto.

  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

12.1 Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Wake Up Business SaS entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • invio di una email all'indirizzo support@domoticae.it cosi strutturata:
  • OGGETTO: RECESSO XXXXXXXXX (dove XXXXXXXXXX corrisponde al numero d'ordine)
  • CORPO DELLA EMAIL: dati anagrafici, nome, cognome etc cosi come inseriti in fase di registrazione su www.domoticae.it

oppure

  • Collegandosi alla sezione contattaci, dal menù a discesa selezionare la voce "Diritto di Recesso" alla voce email riportare l'indirizzo email inserito in fase di registrazione sul "Order Reference" inserire il Numero d'Ordine e nel campo Messaggio inserire i propri dati anagrafici.


Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Wake Up Business SaS  invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Wake Up Business SaS.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Wake Up Business Sas provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Wake Up Business Sas provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

- Contanti alla consegna (Contrassegno)
- Bonifico bancario

Wake Up Business Sas procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

13. RESI/SOSTITUZIONI PER ANOMALIE E MALFUNZIONAMENTO

In caso di reso per prodotti che presentano anomalie o malfunzionamenti la procedura da seguire è la seguente:

  1. Richiedere il modulo RMA inviando una email a info@domoticae.it
  2. Compililare il modulo in tutte le sue parti, firmarlo ed inviarlo via email a info@domoticae.it
  3. Attendere che vi venga restituito il modulo RMA via email, comprensivo di codice di rientro.
  4. Spedire il/i prodotto/i all'indirizzo presente sul modulo includendo una copia del modulo RMA nella spedizione.
  5. Inviare copia della lettera di vettura o ricevuta di spedizione a support@domoticae.it così da poter rintracciare la spedizione.
  6. Rientrato/i il/i prodotto/i verrà visionato e se necessario inviato al centro assistenza tecnica di competenza per la riparazione. Se la riparazione non è possibile o contemplata, il prodotto verrà sostituito in garanzia.
  7. Provvederemo a rispedire il prodotto nuovo o riparato all'indirizzo di spedizione inserito al momento della registrazione sul sito www.domoticae.it. Verrà applicato un costo spedizione pari ad € 10,00 da pagare in contrassegno al corriere al momento della consegna.
 

14. GIURISDIZIONE E FORUM COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile, del d.lgs. 185/1999, del d.lgs. 70/2003 e del d.lgs. 206/2005.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Verona.